La nostra storia

Zio Mario, per tutti semplicemente “Zio Mà”, ci insegnava a riconoscere gli ulivi, a scandire i tempi di raccolta, ci aiutava a decifrare le parole nascoste nei colori delle foglie e nella consistenza delle bucce.

Nel cuore della Puglia, tra ulivi secolari accarezzati dal vento, nasce un olio extra vergine di oliva unico nel suo genere, testimone di una ricca tradizione olearia familiare che si consolida e si rinnova, di generazione in generazione.

Ascolta la terra

ZioMà lo diceva sempre. Lui ci ha insegnato a riconoscere la muta eloquenza della terra per tradurla in olio. Così la tradizione di famiglia è diventata eccellenza in un prodotto dalle caratteristiche organolettiche uniche nel suo genere.

  • Coratina

    Un olio dal gusto intenso e fruttato, con note di erba appena tagliata e un leggero retrogusto piccante e amaro. Ha una colorazione verde intensa e una consistenza robusta.

  • Ogliarola

    Si caratterizza per un gusto più delicato e fruttato, con note di mandorla e un retrogusto dolce e leggermente erbaceo. Il colore è dorato e la consistenza più morbida e avvolgente.